sabato, Aprile 27, 2024

Roma, procacciava clienti da proporre a tassisti e Ncc: due multati a Fiumicino

Era in servizio di controllo antiabusivismo, all’aeroporto di Fiumicino, gli agenti della Squadra Vetture del Gpit (Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia di Roma Capitale che, appostati per ore, hanno sorpreso un procacciatore di clienti per tassisti e Ncc di 45 anni. Gli agenti hanno poi multato i due per un totale di circa 4mila euro, applicando loro un ordine di allontanamento di 48 ore dal luogo dove è stato rilevato l’illecito.
La vicenda
L’uomo è stato intercettato e pedinato mentre adescava un cittadino straniero appena arrivato, invitandolo a seguirlo alle partenze, dove transitavano taxi e Ncc. Il quarantacinquenne ha così fermato un tassista proponendogli di accompagnare a destinazione il turista, potendo però trattenere dalla somma di 70 euro, già richiesta per il servizio, i 20 euro per avergli trovato subito un cliente. Il conducente del mezzo, un uomo di 51 anni, ha accettato la proposta vantaggiosa. Questo comportamento, che di fatto elude anche il rispetto della presa in carico dei clienti nell’area di sosta dedicata ai tassisti, viola l’ordinanza aeroportuale che vieta tali forme di abusivismo.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli