giovedì, Aprile 25, 2024

Elezioni regionali del Lazio, parla Alessio D’Amato: “Spero di essere il candidato unitario dal Terzo Polo ai rossoverdi”

Alle prossime elezioni regionali del Lazio, Alessio D’Amato, assessore alla Sanità nella Giunta uscente di Nicola Zingaretti, spera “di essere il candidato unitario dal Terzo Polo ai rossoverdi”. E sul Movimento Cinque Stelle, dichiara: “Ha scelto di stare fuori: ora sta a loro, gli avversari sono dall’altra parte”. Nei giorni scorsi, durante la presentazione del libro di Goffredo Bettini, deus ex machina della politica capitolina, Giuseppe Conte – leader del M5s – si è sfilato da un possibile campo largo perché l’ex premier ritiene incompatibile la sua politica con quella del Terzo Polo che invece converge su D’Amato. Tuttavia, Zingaretti ha precisato: “Basta personalismi, escano le candidature dalla segreteria del Pd con delle piattaforme. Io mi candidai con una piattaforma fondata su tre pilastri, darò una mano a chi si candiderà ma non so chi ci sarà”. Ha aggiunto: “Non partecipo al gioco dei nomi, visto la delicatezza del tema”. “La prima cosa che deve fare l’opposizione è dialogare, vedere i punti di contatto. Non possiamo di andare avanti dove la destra ci gioca a palla con noi e ora distruggiamo l’alleanza nel Lazio che con me era maggioranza il 25 settembre e rendiamo più difficile la vittoria. La mia è una critica forte a Conte. E lo dico aggiungendo che non c’è politico che abbia sostenuto il Conte 2 come il sottoscritto. Io ho sempre detto che l’alternativa alla destra era questa alleanza. Ho sempre sostenuto che il Conte 2, ma oggi dico che Conte ha sbagliato…”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli