martedì, Marzo 19, 2024

Al Castello del Sasso artigianato, animazione e il concerto di Travagliati e Stefano Indino

Aria di festa al Borgo del Sasso. Sabato 19 e domenica 20 novembre all’interno della suggestiva cornice del Castello del Sasso, Mercatino di Natale organizzato dai residenti della zona: in entrambe le giornate, dalle ore 11:00 alle ore 19:00, artigianato di alta qualità, animazione per bambini, degustazione di vini locali, cioccolata calda, castagne, vin brûlé e musica dal vivo. Ospiti speciali della due giorni, il Maestro Augusto Travagliati e Stefano Indino, che si esibiranno in concerto nel pomeriggio di domenica 20 alle ore 17:00. Un concerto che spazierà dalle colonne sonore del grande cinema italiano ed internazionale, brani tipici della tradizione popolare e del cantautorato italiano. Travagliati, già Direttore del Gruppo Bandistico Cerite e della Moonlight Big Band, e Indino, fisarmonicista apprezzato in tutta Italia e con straordinarie collaborazioni artistiche con cantautori del calibro di Fiorella Mannoia e Massimo Ranieri, offriranno uno spettacolo emozionante e di assoluta qualità. “Una bellissima iniziativa quella organizzata al Castello del Sasso – dichiara Federica Battafarano, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – all’interno del meraviglioso Borgo storico della frazione del Sasso, per due giorni ci saranno tante iniziative rivolte a tutta la famiglia e che sono certa, attireranno tante persone e visitatori che coglieranno l’occasione per trascorrere una giornata in uno dei luoghi più suggestivi della nostra città. Con l’occasione, mi congratulo con l’Associazione tra i Residenti ‘Castel del Sasso’ per aver promosso questa iniziativa e per il grande lavoro che sempre svolgono per la Frazione”. “L’evento sarà inoltre occasione per visitare i meravigliosi giardini del Castello del Sasso – conclude la Battafarano – angoli meravigliosi della nostra città da conoscere e da visitare”. L’ingresso a tutte le iniziative è libero e gratuito.

Augusto Travagliati e Stefano Indino domenica in concerto al Castello del Sasso

Grande appuntamento in musica domenica 20 novembre alle ore 17:30 al Castello del Sasso. In occasione dell’iniziativa natalizia organizzata dall’Associazione tra i Residenti di Castel del Sasso, il Maestro Augusto Travagliati, già Direttore del Gruppo Bandistico Cerite e Stefano Indino, raffinato e apprezzato fisarmonicista, che vanta collaborazioni di calibro con i grandi della musica italiana, in concerto con un ricco repertorio di brani che spazieranno dalle colonne sonore del cinema ai brani tipici della tradizione popolare fino a quelli del cantautorato italiano. “Siamo felici di esibirci in questa location davvero di prestigio come il Castello del Sasso, un luogo storico, fortemente identificativo del Borgo Storico del Sasso – dichiarano Travagliati e Indino – come sempre, porteremo la nostra musica e la voglia di regalare un momento di piacevole intrattenimento e allegria”. “Tra di noi – proseguono Travagliati e Indino – c’è un rapporto di amicizia e collaborazione artistica che prosegue oramai da tanti anni. A guidarci, come sempre, l’amore per la musica, un mondo che dopo i due anni difficili legati alla pandemia finalmente quest’anno sta riprendendo a pieno regime e senza restrizioni. Ringraziamo con l’occasione l’Associazione tra i Residenti di Castel del Sasso per aver scelto noi e la nostra musica per questa occasione di festa e di intrattenimento, in un contesto storico come quello del Castello del borgo davvero suggestivo. Vi aspettiamo davvero numerosi!”. L’ingresso al concerto sarà libero e gratuito. La manifestazione organizzata al Castello del Sasso si svolgerà nel weekend di sabato 19 e domenica 20 novembre, tra stand di pregevole artigianato, prodotti tipici locali, vino, castagne e vin brûlé.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli