domenica, Aprile 14, 2024

Milano, inaugurato il primo tratto della M4, la nuova linea della metropolitana che collega il centro (fermata Dateo) con l’aeroporto di Linate

A Milano è stato inaugurato il primo tratto della M4, la nuova linea della metropolitana che collega il centro (fermata Dateo) con l’aeroporto di Linate. Il ministro alle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini ha voluto ricordare Raffaele Ielpo, l’operaio morto a gennaio del 2020 in un incidente sul lavoro durante i lavori di realizzazione dell’opera. “Grazie a chi ha il caschetto rosso – ha detto nel suo discorso -, penso che sia una giornata bella per tanti milanesi”.
Il ricordo dell’operaio morto
“Grazie a chi ha costruito con le sue mani un’opera che milioni di persone useranno, qualcuno non c’è più come Raffaele e grazie ai suoi fratelli che sono qui. Lui è stato uno delle migliaia dei protagonisti silenziosi di questa opera d’arte”, ha concluso Salvini e poi tutti hanno tributato Ielpo un grande applauso.
Assessore Mobilità: verso aumento 20 cent biglietti
Intanto l’assessore alla Mobilità del Comune, Arianna Censi, ha aperto alla possibilità di un aumento di 20 centesimi del biglietto del trasporto pubblico. “Probabilmente andremo in questa direzione – ha spiegato -, in ragione dell’adeguamento Istat. Però il lavoro che stiamo facendo è quello di armonizzare il più possibile gli abbonamenti, sollecitarli, anzi incrementarli e aiutare i cittadini milanesi”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli