martedì, Maggio 7, 2024

Guerra in Ucraina, le perdite russe: 92.200 soldati, 2.929 carri armati, 5.905 veicoli corazzati, 281 aerei, 264 elicotteri,

Sono 510 i soldati russi morti nelle ultime 14 ore sul campo di battaglia in Ucraina. Lo rendono noto le forze armate ucraine nel loro bollettino giornaliero. In totale dall’inizio della guerra è di 92.200. A questi si aggiungono 2.929 carri armati, 5.905 veicoli corazzati, 1.915 sistemi di artiglieria, 211 sistemi di difesa aerea, 281 aerei, 264 elicotteri, 592 missili e 16 navi. Il ritiro della Russia dalla centrale nucleare di Zaporizhzhia o il trasferimento del controllo su di essa a qualche ‘parte terza’ “è fuori discussione”. Lo ha dichiarato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, aggiungendo che sostenere che le parti siano vicine all’accordo, come fatto intuire dal direttore generale dell’Aiea, Rafael Grossi “è inopportuno”. La Russia ha lanciato attacchi durante la notte nella regione di Zaporizhzhia, secondo Oleksandr Starukh, capo dell’amministrazione militare regionale di Zaporizhzhia, che ha pubblicato fotografie su Telegram, nelle prime ore di oggi. Lo riporta il quotidiano britannico The Guardian, spiegando che gli attacchi hanno danneggiato infrastrutture critiche ed edifici residenziali. Al momento non sono stati segnalati feriti o morti.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli