lunedì, Maggio 13, 2024

Iran, Sonia Sharifi è stata rilasciata ed è tornata a casa nella città di Abdanan dove è stata accolta da una folla festante

Sonia Sharifi è stata rilasciata su cauzione ed è tornata a casa nella città di Abdanan dove è stata accolta da una folla festante con canti e balli in strada. La diciassettenne era stata arrestata il 19 novembre scorso in base all’accusa di “inimicizia contro dio” e si trovava reclusa nel carcere di Ilam dove rischiava l’impiccagione. La giovane era finita in manette a casa della nonna ed era stata portata nel centro di detenzione minorile del luogo. Secondo il Kurdistan Human Rights Network riportato da Ansa, Sonia Sharifi sarebbe stata picchiata duramente dalle forze di sicurezza, interrogata e costretta a “confessare” di aver preparato bombe molotov e scritto slogan. Durante il periodo di detenzione le è stata negata l’assistenza di un avvocato e non sono state fornite informazioni alla famiglia.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli