giovedì, Aprile 25, 2024

Omicidio di Willy, al via il 28 marzo a Roma il processo di 2° grado contro i fratelli Bianchi

Inizierà il prossimo 28 marzo, davanti ai giudici della I Corte di Assise di Appello di Roma, il processo di secondo grado per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, il 21enne ucciso nel corso di un violento pestaggio il 6 settembre del 2020 a Colleferro. Nato a Roma nel 1999 da genitori cresciuti a Capo Verde, visse poi a Como e infine a Paliano. Dopo aver frequentato l’istituto alberghiero di Fiuggi, lavorò come aiuto-cuoco in una struttura alberghiera.
Omicidio
Venne ucciso durante un pestaggio il 6 settembre 2020 a Colleferro nel tentativo di difendere un amico in difficoltà. I responsabili dell’omicidio, tutti originari di Artena, vennero identificati quali Gabriele e Marco Bianchi e Mario Pincarelli, già conosciuti alle forze dell’ordine per pestaggi, spaccio e riscossione di spaccio per conto di terzi, e Francesco Belleggia, incensurato. La brutalità del pestaggio ebbe forte impatto sull’opinione pubblica italiana e fece sì che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella gli conferisse la medaglia d’oro al valore civile alla memoria. Il processo ai quattro imputati è iniziato il 10 giugno 2021 presso la corte d’assise di Frosinone. Il 4 luglio 2022 i fratelli Bianchi sono stati condannati in primo grado all’ergastolo, mentre Mario Pincarelli a 21 anni e Francesco Belleggia a 23 anni.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli