giovedì, Aprile 25, 2024

Regione Lazio, Desideri: “Sul Pnrr è urgente accelerare e semplificare in collaborazione con il Governo, dopo le elezioni di febbraio questa sarà la priorità”

di Manuela Biancospino

Il ministro per gli Affari Europei, Raffaele Fitto, è stato ascoltato in audizione questa mattina dalle Commissioni riunite Politiche Ue di Senato e Camera. Il ministro, durante il suo intervento, ha fatto chiaramente capire che è urgente un’accelerazione e semplificazione delle procedure attuative del PNRR – questo è quanto ha dichiarato Fabio Desideri, presidente di Confimprese World, già consigliere regionale del Lazio. La presa d’atto del fatto che l’Italia, almeno fino ad ora, ha speso meno di quanto previsto nel P.N.R.R. desta non poche preoccupazione sulla reale capacità di “mettere a terra” le tante opere ed iniziative previste nel Piano stesso. Questa considerazione crea ulteriore apprensione per le opere e le iniziative previste a Roma e nel Lazio per il prossimo Giubileo del 2025 e non solo, dallo stesso P.N.R.R. – ha aggiunto Desideri. Non vi è dubbio che su questi temi e priorità la Regione Lazio dovrà, nei prossimi mesi, immaginare come accelerare e semplificare le procedure di sua competenza per realizzare le opere previste attuando quanto possibile di sua competenza. Le sfide che attendono sia il prossimo esecutivo regionale, sia il Consiglio Regionale, su questi temi, sono fondamentali per l’economia e i servizi del territorio regionale, per vincerle è prioritario coinvolgere, nelle forme di legge esistenti, sia le reti di impresa del territorio, sia gli ordini professionali, nonché le articolazioni sociali di diretta correlazione – ha concluso Desideri.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli