giovedì, Marzo 28, 2024

Elezioni regionali del Lazio, salta l’alleanza tra Alessio D’Amato (Pd) e Donatella Bianchi (M5S)

Uno apre la porta, l’altra la chiude senza appello. A poco più di una settimana dalla scadenza per la presentazione delle liste per le elezioni regionali nel Lazio del 12 e 13 febbraio, l’appello di Alessio D’Amato a Donatella Bianchi cade nel vuoto. “Se si vuole arrivare a un accordo e Bianchi vuole fare un ticket, sarebbe cosa gradita. Siamo in extremis ma sarebbe un buon elemento di novità e da parte mia le porte sono sempre aperte, lei potrebbe fare la mia vice“, aveva dichiarato ieri ai microfoni di La7 il candidato di centrosinistra. Salvo aggiungere: “I matrimoni si fanno in due, se dall’altra parte la volontà non c’è io correrò comunque per vincere”. Offerta respinta al mittente dalla candidata del Movimento 5 Stelle: “Non è una questione di poltrone ma di intese sui programmi. Giuseppe Conte aveva chiesto di parlare delle cose da fare, ma come risposta ha ottenuto una fuga in avanti su un candidato“, spiega in un’intervista a ‘Il Fatto Quotidiano’ la giornalista e conduttrice di ‘Linea Blu’. “Il Pd vuole un inceneritore – aggiunge Bianchi – cioè un impianto che costerà tantissimo a tutti i cittadini e che quando sarà ultimato tra 6-7 anni sarà già obsoleto. Non ci sono i margini“.
D’AMATO: “LA SETTIMANA PROSSIMA IL PROGRAMMA”
Dopo il ‘no grazie’ di Bianchi, D’Amato annuncia su Facebook: “Ora avanti con il programma della coalizione riformista e progressista. ‘Per un futuro semplice’ sarà il titolo e verrà presentato la prossima settimana. Mi rivolgerò a tutti i cittadini e le cittadine della nostra regione che hanno avuto modo di vedere il mio impegno e la concretezza che ho già dimostrato nella lotta al Covid-19. Lo stesso impegno lo metteremo, insieme alle donne e agli uomini che hanno deciso di sostenere la mia candidatura, per una regione più prospera, più giusta e più sostenibile”.
E CALENDA ATTACCA D’AMATO
In attesa che arrivasse la risposta di Bianchi, a D’Amato aveva replicato a muso duro il leader del Terzo Polo, Carlo Calenda: “Faccelo sapere rapidamente, ⁦in tempo per presentare un nostro candidato alternativo a questo eventuale pastrocchio con i 5S. Basta giochini e alchimie. Parliamo di programmi”, aveva twittato il leader di Azione. Ma salvo sorprese dell’ultim’ora l’asse giallorosso, al contrario che in Lombardia, nel Lazio non ci sarà.

(Fonte: Agenzia Dire, www.dire.it)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli