giovedì, Aprile 25, 2024

Frosinone: Il finto regista Claudio Marini è tornato libero. Aveva abusato di 12 aspiranti attrici

Incarcerato per aver adescato 12 donne – e, in almeno un caso, di violenza sessuale – con dei falsi provini, è uscito di prigione perché scaduti i termini di custodia cautelare. Adesso, dopo il rinvio dell’ennesima udienza a carico del sedicente regista, potrà godersi la libertà. A “salvarlo” anche un certificato medico: lombosciatalgia. L’accusa è di aver commesso 4 violenze a Milano e altre 8 a Roma.
I fatti risalgono al 2019
Claudio Marini si faceva chiamare Alex Bell e aveva organizzato una struttura credibile per selezionare ragazze che avevano il sogno di diventare attrici. Studi associati e uffici professionali per casting, sale d’attesa gremite di gente, una segretaria (ignara di tutto) che si occupava di registrare i nomi, e poi lui, che si “vendeva” come l’uomo incaricato da due società (poi risultate essere inesistenti e non operative) come regista. Il cinquantenne è finito nei guai dopo essere stato denunciato da un’aspirante attrice di vent’anni che Marini aveva baciato prima di provare ad avere un rapporto intimo. Tentativo andato a vuoto. La giovane, scioccata dall’accaduto, scappò e denunciò, dando via all’inchiesta. Lo schema era stato attuato più volte: dodici (più una) le donne coinvolte.
Lo “schema” per recuperare mesi preziosi
Se la recita utilizzata dal 50enne originario di Frosinone per adescare aspiranti attrici era sempre la stessa, anche il copione andato in scena tra le aule del tribunale di Roma è sempre stato uguale. Come riportato da La Repubblica, sono stati una serie di cavilli, impedimenti e assenze a ostacolare la giustizia. Anche nell’ultimo episodio, quando non si sono presentati i testimoni chiamati dalla difesa. L’incredibile dilatazione dei tempi ha fatto scadere i termini della custodia cautelare: Marini è tornato libero. Per le vittime, il tempo della giustizia non è ancora arrivato.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli