mercoledì, Aprile 17, 2024

Roma, onorificenze al Merito per Simona Fedele, autista dell’Atac

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito trenta onorificenze al Merito della Repubblica Italiana a cittadine e cittadini che si sono distinti per un’imprenditoria etica, per l’impegno a favore dei detenuti, per la solidarietà, per il volontariato, per attività in favore dell’inclusione sociale, della legalità, del diritto alla salute e per atti di eroismo.Tra le persone scelte c’è anche l’autista dipendente dell’Atac di Roma, Simona Fedele, 32 anni, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: “Per il suo determinante e coraggioso intervento in difesa di un giovanissimo vittima di bullismo” Mentre era in servizio ha sentito che alcuni ragazzi prendevano in giro un ragazzino con insulti, risatine e spintoni. Ha quindi fermato l’autobus e con la scusa di controllare la porta posteriore del mezzo ha lasciato il posto guida per avvicinarsi ai ragazzi. Lo ha condotto quindi con sé, vicino al posto di guida, chiedendogli di avvisare i genitori e di farsi trovare alla prossima fermata del bus. Il Consiglio di Amministrazione e il Direttore generale di Atac, Alberto Zorzan, hanno appreso con soddisfazione  la notizia della decisione del Quirinale di concedere una onorificenza a Simona Fedele, la conducente che si è distinta per aver aiutato un minore vittima di bullismo mentre si trovava sul bus.
Il Direttore Generale, Alberto Zorzan, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Siamo fieri del comportamento dei dipendenti come Simona. L’onorificenza concessa alla nostra conducente è un riconoscimento importante per Simona e per tutta l’Atac che ha il privilegio di avere lavoratori come lei che operano con dedizione e professionalità”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli