giovedì, Aprile 25, 2024

Choc a Soldano (Imperia): 53enne muore sbranata dal cane del fratello

Dramma a Soldano, nell’entroterra di Vallecrosia (Imperia), dove una donna di 53 anni, Patrizia La Marca, è morta dopo essere stata assalita dal cane del fratello.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni vicini che hanno udito le urla della vittima. Per consentire i soccorsi, i carabinieri sono stati costretti a sparare al rottweiler, ferendolo. La donna, che stava accudendo l’animale per qualche giorno mentre il fratello era in ferie, è stata trasferita in condizioni gravissime all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (Savona) dove è deceduta dopo alcune ore di agonia.

Si indaga per capire le cause dell’aggressione

I medici hanno tentato di tenerla in vita, ma le ferite sono risultate troppo gravi: la 53enne aveva subito lesioni alla testa, all’addome, alle spalle e alle braccia. La donna, cugina del consigliere regionale Veronica Russo, da giorni, mentre il fratello era in vacanza, accudiva il cane. Accertamenti sono in corso per ricostruire la tragedia e capire quale sia stata la causa scatenante dell’aggressione. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario, vigili del fuoco ed elisoccorso. Il cane potrebbe essere abbattuto.

Articoli correlati

Ultimi articoli