sabato, Maggio 4, 2024

Fiamme al quarto piano della sede del Municipio VII della Capitale

Paura a Roma, nella sede del VII Municipio, al Tuscolano. Al quarto piano dello stabile, al numero 11 di piazza Cinecittà, si sono sprigionate le fiamme che in poco tempo hanno devastato un’intera stanza.
Solo l’intervento dei vigili del fuoco ha impedito che il rogo avvolgesse totalmente l’ultimo piano della palazzina che ospita gli uffici comunali. Le fiamme, riprese da alcuni residenti con gli smartphone, erano ben visibili all’esterno. Una colonna di fumo nero si è sollevata nel cielo ed era visibile anche ad alcuni chilometri di distanza su via Tuscolana e dintorni. Sul posto sono intervenuti i vigli del fuoco del comando provinciale di Roma e i carabinieri.  Le cause dell’incendio sono forse accidentali, ma i carabinieri della Stazione Roma Cinecittà, intervenuti sul posto stanno indagando per accertarlo. Le fiamme, secondo le prime informazioni, si sarebbero sviluppate proprio all’interno dell’ufficio del capo dello staff del Presidente del Municipio, Gabriele Basile. 
Domate le fiamme i Vigili del Fuoco hanno dichiarato l’inagibilità dell’intero piano, in attesa della bonifica. Sul posto anche il sopralluogo dei carabinieri della Sezione Rilievi Tecnico Scientifici del Nucleo Investigativo di Roma. Per fortuna, non c’erano molte persone a quell’ora nella palazzina e nessuno è rimasto ferito o intossicato dal rogo.  L’evento ha riguardato le sole stanze della Presidenza, quindi non ci sarà alcuna interruzione di servizio e tutti gli sportelli municipali
saranno regolarmente aperti già da domattina. “Gli uffici della presidenza e degli assessorati sono inagibili, per cui nei prossimi giorni ci saranno degli inevitabili disservizi di cui ci scusiamo”. Lo ha annunciato Francesco Laddaga, Presidente del Municipio Roma VII.

Articoli correlati

Ultimi articoli