martedì, Maggio 21, 2024

Roma: l’assistenza ai servizi cimiteriali passa allo 060606

Maggiore razionalizzazione ed efficienza. È per questo motivo che il servizio di assistenza telefonica alla cittadinanza sui servizi cimiteriali è stato affidato al Contact Center Chiama Roma 060606, che sarà quindi l’unico numero per richiedere telefonicamente informazioni o presentare una segnalazione, con la contestuale chiusura del Call Center sinora gestito da Ama. Lo rende noto il Campidoglio. Rimane comunque nella competenza dell’Azienda municipale la risoluzione di tutte le casistiche più complesse o che richiedano procedure di approfondimento. In questo caso gli operatori telefonici provvederanno ad apertura di ticket, il cui iter sarà tracciato e reso accessibile, tra le altre cose, tramite il Portale dell’Ente in modalità autenticata (sezione MyRhome – Casa Digitale del Cittadino). “Il passaggio al Chiama Roma del contatto diretto con l’utenza è il risultato di un progetto che consentirà di aumentare notevolmente il volume delle chiamate gestibili anche riducendo i tempi di attesa, con un tracciamento completo di tutto l’iter.” Così l’assessora Alfonsi. “Una scelta motivata anche dagli ottimi livelli di gradimento da parte dei cittadini, con oltre il 90 per cento di giudizi positivi, della qualità dei servizi offerti dal Chiama Roma 060606”.

Articoli correlati

Ultimi articoli