
E’già noto alla polizia l’uomo di 33 anni raggiunto da un colpo di pistola alla gamba. Un vero e proprio agguato. Ad indagare sulla gambizzazione avvenuta ieri sera intorno alle 19 in via del Trullo a Roma la sezione omicidi della questura e la polizia della distretto San Paolo. Il ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo in codice rosso, ma non è in pericolo di vita.
Al vaglio dei poliziotti i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona. La scientifica ha effettuato i rilievi sul posto. E’ la droga la pista battuta dagli agenti. Quello di ieri è solo l’ultimo di una serie di fatti di sangue avvenuti nella borgata romana tra via della Magliana e via Portuense. In un anno e mezzo sono stati tre gli agguati nel quartiere Trullo. A fine 2021 in pieno giorno venne ferito, con un colpo di pistola un 42enne. Qualche mese dopo un 44enne italiano, con diversi precedenti, venne ferito da un proiettile alla gamba. Sempre al Trullo, nel mese di gennaio del 2022 un’auto venne crivellata con alcuni colpi di pistola sparati a scopo intimidatorio.
I delitti che avvengono nella Capitale, tra cui omicidi e gambizzazioni, “sono delitti che rientrano in una logica criminale che però è attentamente monitorata” ha detto il comandante provinciale dei carabinieri di Roma, Lorenzo Falferi, che esclude ulteriori escalation di violenza.






