mercoledì, Maggio 1, 2024

Topi al Colosseo: al via la derattizzazione. Il parere dello zoologo: “Non c’è trippa per gatti ha a che fare con i topi ai Fori”

Con il posizionamento del veleno nelle tane, inizia la derattizzazione della zona intorno al Colosseo, oggetto per giorni di un acceso dibattito tra le istituzioni. Istituzioni che però hanno deciso di collaborare per il bene di Roma. Parte con l’intervento contro i topi il percorso del Tavolo tecnico permanente tra Comune di Roma e Parco archeologico (di competenza ministeriale) per garantire decoro e funzionalità del monumento. 

L’intervento di derattizzazione

Si posizionano delle esche nei tombini attorno all’anfiteatro Flavio. Pezzi di paraffina agganciati ad un filo metallico, dentro del “cibo” appetibile per i roditori.  Tra sette giorni l’Ama tornerà per una verifica. Se l’esca è stata consumata vuol dire che c’erano topi, la cui sorte è segnata: moriranno entro pochi giorni. Se invece l’esca è intatta vuol dire che i topi non ci sono. Le operazioni di derattizzazione andranno avanti nei prossimi giorni. 

Articoli correlati

Ultimi articoli