sabato, Aprile 20, 2024

Mondiali di basket, quarti di finale: Italia travolta dagli Usa per 100 a 63. Azzurri eliminati

Gli Azzurri, dopo aver sconfitto Porto Rico 73-57, cedono ai giganti statunitensi per 63-100. Termina ai quarti di finale il cammino azzurro in questi mondiali di basket a Manila. Nel primo tempo la squadra “stelle e strisce” ha chiuso con un vantaggio di 10 punti:24-14.
Gli Azzurri chiudono il secondo periodo con un passivo pesante 24 contro i 46 degli statunitensi. Scarsa la percentuale dei tiri da tre punti: 11% per gli uomini di Pozzecco.
83 a 44 il punteggio a favore degli Usa al termine della terza frazione di gioco. Nel quintetto di partenza dell’Italia Marco Spissu, Stefano Tonut, Simone Fontecchio (uscito per 5 falli nell’ultimo quarto), Achille Polonara e Nicolò Melli. Ben 24 punti per Mikal Bridges. Si è fermato a quota 18, invece, Fonteccchio. Per l'”azzurro mancato” Paolo Banchero 8 punti. È la tredicesima vittoria degli Usa nei confronti diretti in gare ufficiali contro l’Italia, ferma invece a quota due successi. Gli Usa oggi, dopo l’inaspettato ko contro la Lituania, hanno ritrovato il loro basket, confermando di essere sempre i favoriti per la vittoria della medaglia d’oro nel torneo iridato. In semifinale affronteranno la vincente del match Germania-Lettonia. Per l’Italia, invece, da giovedì, le gare per assegnare i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto.

Articoli correlati

Ultimi articoli