lunedì, Aprile 29, 2024

Empoli-Lazio 0-2. Sarri porta a casa tre punti

Al Castellani dove il Sarrismo è nato, la Lazio si ritrova. I biancocelesti tornano al successo in trasferta battendo l’Empoli per due a zero. Una vittoria che fa bene al morale e alla classifica. Adesso la Roma dista solo un punto. 
Partita non semplice con un buon avvio degli ospiti che passano in vantaggio già al nono minuto. Azione rocambolesca in area di rigore risolta da Guendouzi che sposta la palla sul mancino e batte il portiere. L’Empoli risponde con un tiro di Cambiaghi, su cui Provedel è attento.  A metà primo tempo la Lazio perde sia Immobile che Luis Alberto per problemi muscolari.  I padroni di casa approfittano dei cambi e si fanno più minacciosi. Ci provano Bastoni su punizione, palla di poco oltre la traversa. Poi Grassi dalla distanza, deviazione e miracolo di Provedel che salva il risultato. Dal seguente angolo ancora il portiere in evidenza sulla conclusione di Maldini. Ad osservare in tribuna anche il Ct della nazionale Luciano Spalletti. 
Nella ripresa Provedel sempre protagonista su un sinistro ravvicinato di Cambiaghi. Il numero uno biancoceleste si allunga e manda in angolo. Nel momento di maggiore sofferenza la Lazio raddoppia: ripartenza di Guendouzi dopo che apre per Zaccagni, Caprile riesce a respingere le prime due conclusioni ma deve arrendersi alla terza. Nel finale la squadra di Sarri gestisce il risultato e spreca con Castellanos. Una Lazio non esaltante trova una vittoria fondamentale, per l’Empoli la classifica è sempre più preoccupante.

Articoli correlati

Ultimi articoli