lunedì, Gennaio 12, 2026

Coppa Italia, è “febbre” da derby

Ci sono gare che possono cambiare il corso di una stagione. Il derby della capitale è una di quelle.  Conta solo vincere. Gara secca. In palio la semifinale di Coppa Italia. 
La Lazio, galvanizzata dalle tre vittorie consecutive in campionato, si è preparata a Formello. Ieri per i biancocelesti doppia seduta.  
Trincerata a Trigoria invece la Roma. Il pareggio contro l’Atalanta ha rallentato la corsa Champions ma la squadra ha voglia di riscatto. Sia Sarri che Mourinho devono fare i conti con l’infermeria. Luis Alberto è rientrato in gruppo ma difficilmente sarà schierato dal primo minuto. Isaksen e Zaccagni non sono al top, Provedel è alle prese con un attacco influenzale. In avanti ci sarà Castellanos, sugli esterni si scaldano Pedro e Felipe Anderson.  Mourinho deve fare a meno di Llorente. I controlli a cui è stato sottoposto il difensore hanno però escluso lesioni. Facile che nel reparto arretrato trovi ancora spazio il classe 2005 Huijsen. In attacco i giallorossi punteranno ancora su Lukaku e Dybala.    
Sul fronte ordine pubblico massima allerta con mille agenti a garantire la sicurezza. Sorvegliata speciale l’area intorno all’olimpico.  Attesi circa 50 mila tifosi e come al solito spettacolo garantito sugli spalti. Domani sera altro quarto di finale. Il Frosinone, dopo aver eliminato il Napoli, proverà a compiere l’impresa in casa della Juventus.   

Articoli correlati

Ultimi articoli