domenica, Aprile 28, 2024

Versi ed Arte per il Futuro: Che sia terra

di Luisa Guarracino

L’ anno che verrà
è arrivato
soffiando giorni
sempre più afosi.

Attonita la gente
abbraccia la Vita
ogni attimo.

Spera che sia luce
oltre il dolore.

Sogna
che sia casa
per ogni umano
della Terra.

Oggi con la mia poesia presento alcune opere dell’artista Fernando D’ospina nato a Neviano il 12 marzo 1949 prov. Lecce (Puglia)
La sua vena artistica è stata scoperta dal suo maestro delle scuole elementari, che lo osservavs disegnare, mentre gli altri ragazzi, seguivano la lezione.
Diventato in seguito Maestro d’Arte, si è dedicato all’insegnamento, senza trascurare ogni altro interesse lavorativo e personale.
Il suo nome d’arte è Ferdos con il quale ha firmato tutte le sue opere dal 2018, in giro per il mondo. Avendo avuto la fortuna di viaggiare, ha avuto modo di realizzare molte sue opere, in quasi tutti i continenti. Oggi, si definisce l’unico artista che dipinge su di una base polimaterica, autoprodotta e composta da cemento liquido con resine flessibili, su lana di vetro.
Incontra tante persone. Nel suo divenire umano, resta in perenne compagnia dell’arte. Dipinge Fernando e rappresenta il suo vissuto interiore. Presento alcune delle sue ultime opere molto intense che esprimono l’artista e la sua consapevolezza del momento attuale

Articoli correlati

Ultimi articoli