domenica, Aprile 28, 2024

La Pontina chiude per una notte, poi diventa a una corsia per due settimane

La 148 Pontina diventa a una sola corsia per due settimane, ma prima ci sarà una notte di chiusura. L’obiettivo è di consentire alla società Astral di eseguire i lavori di manutenzione programmata del cavalcavia situato al km 19,395 della 148 “Pontina”. È stata emessa una ordinanza per limitare il transito lungo la strada statale in direzione Latina in corrispondenza dell’area di cantiere tra i km 18,000 ed il 19,500, dopo Castel di Decima e prima di Castel Romano in direzione Pomezia, Ardea, Aprilia e Latina.

L’ordinanza

«Al fine di installare l’area di cantiere si renderà necessario interdire la SS 148 “Pontina” in orario notturno dalle 22.00 del 3 aprile alle 6.00 del 4 aprile in direzione Pomezia-Latina, il traffico sarà deviato su viabilità comunale», si legge nell’ordinanza. Dal 4 aprile, invece, è stata prevista la «chiusura permanente della corsia di marcia della SS 148 Pontina in direzione Latina con inizio presegnalamento del cantiere dal Km 18+000 e progressiva chiusura della corsia fino al Km 19+500, con transito consentito sulla sola corsia di sorpasso a tutti i veicoli ed ai complessi di veicoli aventi larghezza non superiore a 3 metri, a partire dal giorno 04/04/2024 dalle ore 06:00 e fino alle ore 22:00 del 23/04/2024».

Indicazioni percorso alternativo

dal km. 15+070 al km. 21+170

Tempo di percorrenza: 8 min.

– Procedi su SS148 direzione Latina

– Prendi l’uscita verso Tor de Cenci/Spinaceto

– Svolta a destra e prendi V.le degli Eroi di Cefalonia

– Prosegui dritto su Via Alberto Cozzi

– Continua su Viale degli Eroi di Rodi

– Prosegui dritto per rimanere su Viale degli Eroi di Rodi

– Viale degli Eroi di Rodi svolta a sinistra e diventa V.le degli Eroi di Cefalonia

– Svolta leggermente a destra e prendi complanare di Spinaceto direzione Roma

– Svolta a destra e prendi Via di Vallerano

– Procedi in direzione sudest da Via di Vallerano verso Via Carlo Galeffi

– Alla rotonda, prendi la 2ª uscita e rimani su Via di Vallerano

– Alla rotonda prendi la 1ª uscita e prendi SP95b via Laurentina

Gli altri cantieri

Sono in corso da inizio marzo, su tutto il tratto della Pontina da Roma a Terracina, i lavori per la messa in sicurezza della segnaletica, lavori che prevedono restringimenti di carreggiata durante la notte. I lavori termineranno a fine aprile.


Articoli correlati

Ultimi articoli