test
lunedì, Giugno 17, 2024

Piazza Falcone e Borsellino ora è di tutti gli abitanti di Ardea

Il comune di Ardea ha reso omaggio all’uomo simbolo della lotta al crimine e al senso di giustizia e legalità che il suo nome porta con sé con l’intitolazione di una piazza dedicata a lui Falcone e al suo collega ed amico Paolo Borsellino, anche lui Magistrato e vittima di un attentato di mafia. Due persone che con il loro impegno in vita, molto più che con la loro morte, hanno fatto la differenza nella lotta alchimie organizzato.
L’appuntamento è iniziato alle 10 con i saluti delle autorità ai cittadini presenti e la benedizione della piazza da parte del parroco. Una cerimonia che ha visto la presenza delle Associazioni combattentistiche e delle autorità civili e militari. A fare da padrone di casa il Sindaco Cremonini, presenti in piazza il Senatore di FdI Marco Silvestroni, il dottor Giancarlo Amato, Procuratore Capo a Velletri, Antonello Aurigemma, Presidente del consiglio regionale del Lazio, Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio, Tommaso Niglio, Dirigente dl Commissariato di polizia Anzio che è complente anche per il territorio di Ardea, Jonathan Pace, Comandante della Guardia di Finanza di Roma.
Infine, dopo la cerimonia di intitolazione della piazza, è stata organizzata la premiazione dei temi sulla legalità realizzati dagli studenti di Ardea.

Articoli correlati

Ultimi articoli