A Ladispoli prosegue l’azione di opposizione nei riguardi dell’Amministrazione Comunale del Sindaco Alessandro Grando da parte del gruppo consiliare PD – La Forza della Comunità, in firma congiunta con il Circolo “Luciano Colibazzi”. In un comunicato appena diffuso, infatti, gli stessi hanno reso noto le mozioni e interrogazioni che intenderà presentare in sede di massima assise cittadina. In quesiti posti sono i seguenti:
- ??????? ??? ??????????? ?? ?????????? ??? ?? ??????????? ????????.
Questa mozione raccogliendo le segnalazioni raccolte sui nostri post Facebook e durante i nostri incontri. Le strade alle quali ci riferiamo sono: tutte le strade dei monteroni, Via Anzio, Via Delfini e il cavalcavia IX novembre 1989. - ??????? ??? ?????????? ????? ?? ?????? ???’??????.
Con questa mozione chiediamo spazi di studio attrezzati nei parchi o negli spazi verdi dei diversi quartieri di Ladispoli. - ??????? ??? ????????? ?? ???????? ????????? ? ????????????? ??? ???????? ?? ???????? ?????? ??? ?? ????? ?? ?????????? ?? ?????????.
Purtroppo registriamo un fenomeno sempre più crescente di abbandono dei rifiuti nelle strade pubbliche e degrado dell’igiene urbana. Con questa mozione chiediamo un rafforzamento del servizio della nettezza urbana e controlli più accurati al fine di migliorare la qualità del decoro urbano. - ??????? ?? ?????????, ?????????? ? ???????????? ??? ????? ????? ???????à ??????????? (????) (??????? ?????????? ?? ????????? ?????? ???????????? ??? ?????? ?????? ??????????)
Ladispoli necessità di un Piano della Mobilità sostenibile che orienti le politiche e la programmazione della mobilità urbana nel breve, medio e lungo termine. Crediamo in un Piano condiviso e plurale frutto del coinvolgimento con la cittadinanza. Per questo abbiamo deciso di sottoscrivere la mozione di Ladispoli Attiva. - ?????????????? ? ???????? ?????
- ?????????????? ? ???????? ????? ?? ???? ??? ????????????? ?? ???????? ??????????.
L’interrogazione ha lo scopo di chiedere all’amministrazione di rinnovare le richieste di intervento agli Enti come RFI e ANAS per l’installazione di barriere antirumore al fine di diminuire i rumori prodotti dai treni e dalle auto che transitano sull’Aurelia.






