Si è svolta a Roma la Cerimonia che ha assegnato il Premio della IV edizione del Concorso per le “Migliori birre di Roma e del Lazio” Premio Roma “Birre Preziose 2024”.
La cerimonia, presentata dall’attore Paolo Calabresi, si è tenuta presso la Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano della Camera di Commercio di Roma. Si tratta di un concorso riservato alle sole birre prodotte nel territorio di Roma e del Lazio, ottenute
nel rispetto delle normative comunitarie e nazionali vigenti, suddiviso in diverse categorie. Molte le realtà produttive premiate per la loro qualità, tra cui aziende di Roma, Latina, Aprilia, Pomezia e Castelli Romani. Il Concorso è promosso dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso Sviluppo e Territorio, Azienda Speciale per lo sviluppo e la crescita di Roma e della regione Lazio, in collaborazione con l’Azienda Speciale Agro Camera ed il sistema camerale regionale. Da sempre gli obiettivi principali del Concorso sono: favorire lo sviluppo delle startup e, più in generale, dell’imprenditoria giovanile nei settori di interesse. Valorizzare le migliori birre provenienti dai diversi ambiti del territorio di Roma e del Lazio per favorirne la conoscenza e rafforzarne la presenza nei mercati nazionali ed esteri, premiando i prodotti di qualità che possano al tempo stesso conseguire l’apprezzamento dei consumatori; far emergere le birre più innovative provenienti dal territorio di Roma e del Lazio favorendo un confronto tra le imprese locali; stimolare i mastri birrai verso un percorso di costante miglioramento della qualità del prodotto al fine di intercettare stili alimentari diversificati.
Le migliori birre prodotte nel Lazio? Assegnato il Premio “Birre Preziose 2024”






