mercoledì, Maggio 14, 2025

Aurelio, scontro tra mezzo dell’Esercito e scooter, morto un 59enne

Gli incidenti stradali nel Lazio quasi non si contano più, ma le vittime sono già 41 da inizio anno. L’ultima nella notte, intorno all’una. L’impatto violento all’incrocio di Piazza San Giovanni Battista de La Salle con Circonvallazione Cornelia, al quartiere Aurelio di Roma. 
A scontrarsi uno scooter e un mezzo dell’Esercito italiano. La vittima è un uomo di cinquantanove anni, apparso subito gravemente ferito. I militari, a bordo del defender, hanno soccorso lo scooterista chiamando l’ambulanza. I medici hanno cercato di rianimare l’uomo ma, quando sono arrivati al policlinico Gemelli, il suo cuore aveva già smesso di battere. La salma è ora a disposizione della magistratura per l’autopsia. Sotto sequestro entrambi i mezzi coinvolti: il militare alla guida del defender, un 41enne, è stato sottoposto a test dell’etilometro, con esito negativo. 
Il militare era in compagnia di un collega ed entrambi avevano terminato il srevizio. Saranno le indagini a fare luce sulla dinamica dell’incidente. Da verificare, secondo gli investigatori, anche il semaforo che regola l’attraversamento dell’incrocio. Uno dei due mezzi sarebbe passato col rosso, da capire quale. 

Articoli correlati

Ultimi articoli