E’ stato pubblicato l’avviso per l’acquisizione delle richieste di attivazione del servizio Oepac per alunni con disabilità frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado per l’anno scolastico 2025/2026.
Alla domanda dovranno essere allegati: certificazione Legge 104/1992 attestante la condizione di handicap; certificazione per l’integrazione scolastica, redatta dalla Asl Tsmree competente per territorio, attestante la necessità di attivare interventi di assistenza educativa specialistica Oepac (ex Aec), quest’ultimo è richiesto solo in caso di cambio di ciclo scolastico e per i nuovi richiedenti; la domanda può essere presentata anche se si è in attesa del verbale di riconoscimento della Legge 104/1992 attestante la condizione di handicap e si è in possesso del CIS (certificazione per l’integrazione scolastica) che richiede l’attivazione dell’Oepac.
La domanda dovrà essere presentata, esclusivamente, avvalendosi del modello predisposto dal Comune di Ladispoli (allegato A), entro e non oltre il 30.06.2025 tramite posta elettronica (pec) all’indirizzo: comunediladispoli@certificazioneposta.it o mediante consegna a mano all’Ufficio del Protocollo Generale dell’Ente (entro le ore 12 del 30.06.2025).
Attivazione servizio Oepac, pubblicato l’avviso
