venerdì, Agosto 8, 2025

Cerveteri, l’estate si apre con la danza: quattro serate al Parco della Legnara

Tradizione, passione e arte coreutica inaugurano il cartellone degli eventi estivi di Cerveteri. Sarà infatti la danza, con tutta la sua forza espressiva, ad aprire ufficialmente la stagione degli spettacoli al Parco della Legnara, che da sabato 28 giugno ospiterà quattro serate gratuite dedicate al talento delle giovani generazioni. Protagoniste della rassegna, due storiche realtà cittadine: la Rim Sport e l’Associazione Dimensione Danza 2000, quest’ultima nel pieno dei festeggiamenti per i suoi 25 anni di attività sul territorio. Un traguardo significativo per una scuola che da un quarto di secolo promuove con dedizione la cultura della danza tra bambini, ragazzi e famiglie. “Quello con gli spettacoli delle associazioni di danza è ormai un appuntamento immancabile dell’estate ceretana – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Francesca Cennerilli – Quattro serate piene di emozioni, arte e giovani protagonisti pronti a mostrare al pubblico il frutto di un intero anno di lavoro. Un sentito ringraziamento va alle insegnanti professioniste che, con passione, seguono e formano questi ragazzi. Invito tutta la cittadinanza a partecipare e sostenere i nostri giovani talenti.” Ad aprire la rassegna sarà la Rim Sport con “La bottega dell’incanto”, un viaggio magico tra musica, fantasia e giocattoli animati. Domenica 29 giugno – Sempre la Rim tornerà in scena con “Four”, spettacolo tra tecnologia, avanguardia e intelligenza artificiale, che racconta la storia di quattro ragazze coinvolte in un’avventura fantastica grazie a un misterioso reperto.
Regia e coreografie di Maila Martino e Manila Ripani, testi di Carmen Salustri.
Inizio spettacolo: ore 21:00.S Sarà il turno dell’Associazione Dimensione Danza 2000, che porterà in scena “The Greatest Show”, spettacolo corale che promette di incantare il pubblico con una carrellata di numeri spettacolari ed emozionanti. Regia affidata ad Alessandra Ceripa, con le coreografie di Paola Tricerri, Martina Sciotto, Stefano Capelli, Valentina Venturini, Silvia Mantovani, Sara Della Vedova e Sara Ricci.
Assistenti: Melania Valente, Ludovica Marcellini, Sara Ferraioli e Giorgia Rossi. A presentare le serate sarà Emanuele Castrucci. Quattro serate imperdibili, all’insegna dell’arte, della creatività giovanile e dello spettacolo dal vivo. Un’occasione per applaudire i giovani talenti della città e riscoprire il valore educativo e sociale della danza.

Articoli correlati

Ultimi articoli