Il Comune di Santa Marinella, in collaborazione con Gesam, rilancia il suo impegno per l’ambiente con una serie di giornate ecologiche dedicate all’informazione e alla sensibilizzazione dei cittadini sulla corretta gestione dei rifiuti e la raccolta differenziata. L’iniziativa prevede l’allestimento di Infopoint ecologici – gazebo informativi presidiati da personale specializzato – nei luoghi più centrali del territorio comunale: a Santa Marinella sulla Passeggiata a Santa Severa sul Lungomare, all’altezza di via del Tirreno, presso l’area pedonale. Le prime due date in calendario sono:
Sabato 28 giugno a Santa Severa (dalle 8:00 alle 12:30)
Sabato 12 luglio a Santa Marinella (dalle 8:00 alle 12:30). Segnalare dubbi o difficoltà direttamente agli operatori presenti. «Grazie alla proficua collaborazione con Gesam – dichiara il sindaco Pietro Tidei – intendiamo continuare a sensibilizzare i nostri concittadini sull’importanza cruciale di una corretta gestione dei rifiuti. È un gesto concreto di responsabilità verso l’ambiente e verso le future generazioni». Sulla stessa linea anche il consigliere delegato all’ambiente Alessio Magliani:
«L’obiettivo è offrire ai cittadini tutti gli strumenti per una raccolta differenziata efficiente e partecipata. Le giornate ecologiche fanno parte di un ciclo di sette incontri formativi previsti dal contratto con Gesam, un’attività che prosegue un percorso già avviato con successo lo scorso anno». Sono già state programmate ulteriori giornate per il periodo estivo:
Sabato 26 luglio a Santa Severa, Sabato 9 agosto a Santa Marinella; Sabato 23 agosto a Santa Severa. Per informazioni dettagliate o supporto, è attivo l’eco-sportello telefonico al numero verde 800-774466.
Santa Marinella, tornano le giornate ecologiche con Infopoint su raccolta differenziata e tutela ambientale






