Al via lunedì 30 giugno “Quartiere Pulito 2025”, il nuovo progetto sperimentale promosso dall’Assessorato all’Ambiente, Rifiuti e Decoro Urbano del Comune di Cerveteri e realizzato in collaborazione con Rieco S.p.A., gestore del servizio di igiene urbana. L’iniziativa prevede cinque giornate di intervento intensivo, ogni lunedì fino al 28 luglio, nelle località di Cerenova e Campo di Mare, con spazzamento meccanico e manuale delle strade, rimozione di rifiuti abbandonati, bonifica delle aree e pulizia di marciapiedi e cigli stradali. “In queste cinque giornate – spiega l’assessore Alessandro Gnazi – tutto il personale della Rieco sarà impiegato in una pulizia concentrata e mirata su una zona alla volta, così da garantire un intervento più completo, efficace e facilmente verificabile. Inizieremo con la frazione di mare, suddivisa in cinque aree operative”. Date degli interventi:
Lunedì 30 giugno, Lunedì 7 luglio, Lunedì 14 luglio, Lunedì 21 luglio, Lunedì 28 luglio. Nei giorni precedenti ciascun intervento, verrà installata apposita segnaletica di divieto di sosta nelle vie interessate. L’assessore Gnazi invita i cittadini a rispettare i divieti, sottolineando che “solo con strade libere da veicoli sarà possibile eseguire una pulizia accurata e completa”. Alla fine della fase sperimentale, il Comune valuterà l’estensione del modello a tutto il territorio comunale, anche in sostituzione del sistema di pulizia attualmente in vigore. Il progetto punta non solo al decoro urbano, ma anche a coinvolgere i cittadini nella cura degli spazi pubblici, attraverso una collaborazione attiva e consapevole.
Cerveteri lancia il progetto “Quartiere Pulito 2025”: pulizia intensiva a Cerenova e Campo di Mare per cinque lunedì consecutivi






