sabato, Novembre 15, 2025

Vandali contro la sede di FI a Montesacro, scritte sui muri e polemiche

Nuovo episodio di vandalismo politico a Roma. Ignoti hanno colpito la sede di Forza Italia del Municipio III, in via Adamello a Montesacro, imbrattando i muri con la scritta: “Fuori i fascisti da Montesacro”. A denunciare l’accaduto è stata la segretaria di FI Roma, Luisa Regimenti, che ha espresso solidarietà al segretario municipale Giuseppe Pio Torcicollo e a tutti i militanti del territorio: “Questi gesti vili non riusciranno a intimidirci, ma anzi rafforzano la nostra convinzione che la strada intrapresa sia quella giusta”. Regimenti ha inoltre auspicato che i responsabili vengano rapidamente individuati e ha ricordato come Forza Italia stia consolidando la propria presenza in città con l’apertura di nuove sedi in diversi Municipi.

Focus sul Lazio e sulla Capitale
Roma è spesso teatro di atti vandalici legati al confronto politico, soprattutto nei quartieri più attivi dal punto di vista dell’associazionismo e della militanza. L’episodio di Montesacro si inserisce in un contesto più ampio che riguarda l’intera Capitale, dove simboli e sedi di partito sono talvolta presi di mira da gruppi antagonisti. “La violenza e l’intimidazione – ha aggiunto Regimenti – non possono impedire il confronto democratico. Andremo avanti forti dei nostri valori e pronti a confrontarci con tutti per il futuro della Capitale”.

Sicurezza e politica
La vicenda richiama l’attenzione sulla necessità di garantire la sicurezza delle sedi politiche e il rispetto del pluralismo. La Prefettura e le forze dell’ordine sono state informate dell’accaduto e valuteranno eventuali misure di prevenzione per tutelare la presenza delle forze politiche nei diversi municipi.

Articoli correlati

Ultimi articoli