“La nostra rivalita’ e’ cominciata qui, nel 2022. Ora siamo due giocatori diversi, anche dal punto di vista della fiducia. Abbiamo giocato spesso quest’anno, ma e’ stato comunque un grande torneo”. Jannik Sinner ha raccontato al microfono, dopo la vittoria contro Auger-Aliassime in semifinale agi Us Open, cosa si aspetta dalla finale contro Carlos Alcaraz. In palio tra i due, rispettivamente vincitori delle ultime edizioni di Wimbledon e del Roland Garros, anche il trono mondiale. “Non vedo l’ora” di giocare, ha aggiunto l’azzurro. Jannik ha battuto il canadese Felix Auger-Aliassime e ha conquistato la finale degli Us Open vincendo a fatica numero uno al mondo ha vinto 6-1, 3-6, 6-3, 6-4. La partita è durata 3 ore e 21 minuti. Dal canto suo, Novak Djokovic ha lottato con le unghie e con i denti ma, alla fine, ha dovuto arrendersi di fronte allo strapotere fisico di Carlos Alcaraz, numero due del mondo, e ora primo finalista degli Us Open 2025, ultimo Slam stagionale. La sfida infinita tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz torna nella finale degli Us Open 2025. Domani, domenica 7 settembre, il numero uno e il numero 2 del ranking Atp si affrontano nell’ultimo atto dello Slam americano, che oltre al titolo mette in palio anche il primato nella classifica Atp. Ecco quanto guadagnerà il campione degli Us Open e come può cambiare il ranking con la finale.
Sinner-Alcaraz, quanto guadagna il vincitore
Cifre mostruose per gli Us Open 2025. Nel torneo maschile e nel torneo femminile, i due tennisti che riusciranno a conquistare la coppa incasseranno 5 milioni di dollari. Il finalista perdente porterà invece a casa ‘solo’ 2,5 milioni di dollari.
Sinner-Alcaraz, come cambia il ranking
Come cambierà il ranking Atp dopo la finale degli Us Open tra Sinner e Alcaraz? La vittoria dello Slam vale 2000 punti Atp e il discorso è molto semplice: dovesse confermarsi campione a New York, l’azzurro resterebbe dominatore della classifica. Se a trionfare fosse invece Alcaraz, si concretizzerebbe il sorpasso. Ricordiamo che al momento Carlos è virtualmente numero uno, visto che in classifica è a quota 10840 con i punti accumulati in questi giorni a New York. Sinner è a 10280. La finale mette in palio gli ultimi mille punti dello Slam, poi verrà ufficialmente aggiornato il ranking da lunedì.






