venerdì, Settembre 19, 2025

“Adolescence”, “The Studio” e “The Pitt” trionfano agli Emmy Awards | Da Kathy Bates a Harrison Ford, le star sfilano sul red carpet

L’Emmy per il miglior talk show è andato a Stephen Colbert. Il premio, che ha visto il mondo del cinema e della televisione    tributargli un grande applauso, ha un valore particolare: Colbert è stato silurato dalla Cbs, dopo che il presidente degli Stati  Uniti Donald Trump ne aveva chiesto il licenziamento per le sue critiche all’accordo tra Paramount Cbs e Trump su una  causa avviata dal tycoon che aveva accusato la compagnia di aver edulcorato un’intervista alla sua sfidante nel 2024,  Kamala Harris. Dopo le critiche del presidente, Cbs ha annunciato che il “The late show” avrebbe finito nel maggio 2026 per  gli “alti costi di produzione”, nonostante il grande successo di ascolti. Tramell Tillman è il primo uomo di colore a vincere un Emmy come miglior attore non protagonista in una serie drammatica per il suo ruolo in ‘Severance’. Domenica, nel backstage, Tillman ha parlato del “lavoro meraviglioso” svolto da decine di attori di colore prima di lui, tra cui i defunti Andre Braugher e Michael K. Williams. “Sono stato affascinato dal loro lavoro per anni e ho preso spunto da loro, quindi sono onorato di essere in questa categoria”, ha detto Tillman. Tillman, 40 anni, ha ringraziato sua madre nel suo discorso di ringraziamento, che, come ha detto ai giornalisti nel backstage, “è stata lì per me quando nessun altro c’era e quando nessun altro poteva esserci. Non c’è niente come l’amore di una madre”. La sua vittoria ha portato a un totale di otto Emmy Awards per ‘Severance’, che quest’anno ha guidato le nomination con un totale di 27 candidature. Britt Lower si è anche aggiudicata il premio come migliore attrice protagonista in una serie drammatica per la serie. “Last week Tonight with John Oliver” ha vinto l’Emmy per Miglior serie di varietà sceneggiata, dopo sette vittorie consecutive nella categoria Miglior serie di talk show di varietà. Il talk show della HBO ha trionfato ancora una volta sul “Saturday Night Live” , proseguendo la sua serie di vittorie consecutive agli Emmy, con nove vittorie consecutive in una categoria importante.
“The Traitors” vince l’Emmy come miglior reality. “Grazie all’Academy. Il vostro supporto è davvero prezioso. Lo apprezziamo davvero”, ha detto il conduttore Alan Cumming ritirando il premio. “Grazie a tutti coloro che guardano lo show. Grazie a tutti coloro che organizzano feste a tema Traditori e si vestono come me: vi vediamo, vi amiamo”. Britt Lover ha vinto il premio come miglior attrice protagonista per una serie drammatica (Severance). Ha battuto le altre  candidate Kathy Bates (“Matlock”), Sharon Horgan (“Bad Sister”), Bella Ramsey (“The Last of Us”) e Keri Russell (“The  Diplomat”), vincendo la categoria. Per Lower si è trattato della prima nomination agli Emmy e della prima vittoria. Lower era  visibilmente emozionata quando è salita sul palco, dicendo: “Innanzitutto, è un privilegio anche solo essere menzionata  insieme a un gruppo di artisti così incredibile, wow”. Tramell Tillman della serie di successo di Apple TV+ “Severance” ha vinto l’Emmy come attore non protagonista in una serie drammatica, diventando il primo attore nero a vincere la categoria. L’attore è stato premiato per la sua interpretazione dell’enigmatico e potenzialmente sinistro supervisore Seth Milchick, a capo del team di raffinazione dei macrodati presso Lumon Industries dopo che il precedente capo Harmony Cobel (Patricia Arquette) è stato rimosso senza troppe cerimonie. Tillman ha dedicato il premio a sua madre.

Articoli correlati

Ultimi articoli