lunedì, Gennaio 12, 2026

Fiumicino, giallo sulla morte di Simona Bortoletto: si indaga per femminicidio

La Procura di Civitavecchia non esclude l’ipotesi di femminicidio nella morte di Simona Bortoletto, la 41enne travolta e uccisa martedì sera in via Redipuglia, mentre camminava mano nella mano con il figlio di 8 anni, rimasto miracolosamente illeso. Alla guida della Smart che l’ha investita c’era un 30enne, conosciuto dalla vittima e con il quale, secondo quanto riportato da La Presse, la donna avrebbe avuto una relazione. Alcuni testimoni parlano di una lite avvenuta poco prima dell’investimento, un elemento che ha spinto gli inquirenti – coordinati dalla Procura – ad approfondire la pista dell’omicidio volontario. Al momento, tuttavia, non ci sono prove definitive che confermino l’intenzionalità del gesto.

Indagato per omicidio stradale
Il giovane, risultato positivo agli esami tossicologici, è formalmente indagato per omicidio stradale. La sua famiglia ha respinto con forza l’ipotesi di un atto volontario, parlando di un “tragico incidente”. Secondo una prima ricostruzione, Simona e il figlio erano appena usciti dall’abitazione del 30enne e percorrevano a piedi via Redipuglia, in una zona scarsamente illuminata. All’improvviso, la Smart li ha raggiunti e ha investito la donna, trascinandola per diversi metri.

Indagini a tutto campo
La dinamica è ora al vaglio della Polizia Locale di Fiumicino, mentre i Carabinieri si stanno concentrando sugli aspetti relazionali e sulle possibili aggravanti. Fondamentali saranno le testimonianze dei presenti e le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Gli inquirenti hanno inoltre sequestrato i telefoni cellulari di vittima e investitore, per ricostruire eventuali messaggi o telefonate nelle ore precedenti al tragico investimento. La comunità di Fiumicino è sotto shock, mentre amici e conoscenti si stringono attorno al figlio della vittima, testimone diretto di una tragedia che potrebbe assumere contorni ancora più drammatici.

Articoli correlati

Ultimi articoli