Notte di paura e mattinata di caos sull’autostrada A1 Roma–Napoli, nel tratto compreso tra Ferentino, Frosinone e Anagni, dove si sono verificati due distinti incidenti a poche ore di distanza. Il primo, avvenuto nella notte tra sabato e domenica, ha visto coinvolti due ragazzi di 18 anni, entrambi di Patrica, che viaggiavano verso sud.
La loro auto è stata tamponata da un altro veicolo e si è ribaltata più volte sull’asfalto.
Nonostante la violenza dell’impatto, i giovani sono riusciti a uscire dal mezzo autonomamente, riportando solo ferite lievi e un forte shock. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la Polizia Stradale di Frosinone per i rilievi e la messa in sicurezza della carreggiata. Un secondo, grave incidente si è poi verificato questa mattina, sempre lungo la A1, ma nel tratto tra Anagni e Ferentino, in direzione Roma.
Secondo le prime informazioni, si è trattato di un tamponamento a catena che ha coinvolto quattro veicoli, tra cui due furgoni. Il bilancio è di più feriti, uno dei quali elitrasportato d’urgenza in un ospedale della Capitale. Il traffico è rimasto bloccato per oltre un’ora, con code fino a otto chilometri in direzione nord e rallentamenti anche verso sud.
Sul posto hanno operato la Polizia Stradale, i vigili del fuoco, il 118 e il personale di Autostrade per l’Italia, impegnati nel ripristino della viabilità.
Due incidenti in A1 tra Ferentino e Anagni: feriti e traffico in tilt






