giovedì, Novembre 13, 2025

Campionati Studenteschi di Cross: oltre 200 giovani atleti in gara al campo Galli

Una mattinata all’insegna dello sport e della passione quella di martedì 11 novembre, quando l’impianto di atletica leggera Enrico Galli ha ospitato la prima fase dei Campionati Studenteschi di Cross. L’evento, attesissimo da studenti e insegnanti, ha fatto registrare una partecipazione record di oltre 200 ragazzi e ragazze provenienti dagli istituti scolastici del territorio. I giovani corridori si sono misurati lungo un percorso di 1300 metri, con partenza dall’area esterna e arrivo all’interno della pista di atletica del campo Galli, tra il tifo dei compagni e l’incoraggiamento degli insegnanti di educazione fisica.
La manifestazione, organizzata in collaborazione con le scuole e le associazioni sportive locali, ha rappresentato un momento di sano agonismo e condivisione, dove l’impegno e la determinazione di ciascun partecipante hanno prevalso sul risultato finale.
«È stata una splendida giornata di sport e partecipazione – hanno commentato gli organizzatori – segno che l’atletica leggera continua ad appassionare i giovani e a trasmettere valori importanti come il rispetto, la lealtà e il gioco di squadra».
Applausi e sorrisi hanno accompagnato le premiazioni finali, che hanno chiuso in festa una giornata dedicata allo sport giovanile e alla crescita dei futuri talenti del territorio.

Articoli correlati

Ultimi articoli