Una trasferta che lascia più rimpianti che punti quella del Santa Marinella, sconfitto 3-2 al termine di una gara in cui i rossoblù hanno mostrato solidità e qualità nel primo tempo, salvo poi calare nella ripresa e subire tre gol in altrettanti tiri dei padroni di casa. Una punizione severa per i ragazzi di mister Fracassa, che avrebbero potuto portare a casa un risultato positivo con un pizzico di fortuna in più.
L’avvio è tutto di marca tirrenica: al 15’ Caforio finalizza una bella azione corale portando avanti gli ospiti. Due minuti più tardi Galluzzo sfiora il raddoppio con un gran tiro dalla distanza che si stampa sulla traversa, episodio che diventa il preludio al pareggio locale. Al 22’, infatti, Calabresi trova il gol dell’1-1 sfruttando una delle poche occasioni dei padroni di casa nella prima frazione.
Nella ripresa il Santa Marinella fatica a mantenere l’intensità iniziale, mentre il Campagnano alza il baricentro. Al 22’ Fumelli firma il sorpasso, approfittando di una disattenzione difensiva. Ma i rossoblù non mollano: al 36’ è ancora Caforio, tra i migliori in campo, a rimettere tutto in equilibrio con freddezza.
Nel finale la gara si accende: Brutti e Cerroni hanno due ottime opportunità per siglare il nuovo vantaggio, ma la mira e un pizzico di sfortuna negano il gol. E come spesso accade nel calcio, la punizione arriva puntuale. A cinque minuti dal termine Calabresi colpisce ancora, fissando il 3-2 e consegnando al Campagnano tre punti pesanti.
Una sconfitta che brucia per il Santa Marinella, autore di una buona prova ma incapace di concretizzare le occasioni create. I rimpianti, stavolta, superano le certezze, ma la prestazione lascia comunque indicazioni positive su cui ripartire.
Santa Marinella sprecone a Campagnano: rimonta subita e sconfitta amara per 3-2






