sabato, Novembre 22, 2025

Regali solidali con Emergency, a Roma apre il negozio temporaneo dell’ong

Un piccolo gesto, un dono ai propri cari e a chi soffre nel mondo. L’impegno di Emergency non si ferma nel periodo natalizio: a Roma, dal 22 novembre al 24 dicembre, sarà possibile trovare idee regalo solidali – dai gioielli in ceramica iraniani alle decorazioni natalizie dall’Indonesia – nel negozio di Natale dell’organizzazione in Via IV Novembre 157b. Lo spazio sarà aperto il lunedì dalle 14.00 alle 19.00, dal martedì alla domenica dalle 11.00 alle 19.30 e il 24 dicembre dalle 11.00 alle 17.30.
Sugli scaffali e online i prodotti con logo Emergency: dalle magliette alle tazze, passando per i braccialetti e gli astucci creati da “Made in carcere”, progetto sociale che coinvolge donne detenute. Anche quest’anno è disponibile l’agenda settimanale corredata da stickers con il logo dell’ong. Non può mancare il calendario 2026, con collage ispirati al tema della pace e realizzati dall’artista Costanza Ciattini.
È possibile anche donare a distanza cure per chi soffre, in Italia e nel mondo. Con un contributo online si possono sostenere diversi progetti: visite nella clinica attiva nella Striscia di Gaza o cure nel centro di maternità di Anabah in Afghanistan, attività di formazione per i medici del Centro di chirurgia pediatrica a Entebbe in Uganda o assistenza alle persone fragili anche in Italia. Le donazioni possono anche essere destinate all’acquisto di carburante per la Life Support, la nave di ricerca e soccorso di Emergency.
Con i regali dal mondo si sostengono le iniziative dell’ong nei Paesi in cui opera e le realtà che sostiene sul territorio. Tra i manufatti disponibili, gli orsetti di pace e le borsette a tracolla dall’Afghanistan, le collane indonesiane realizzate con oggetti di riciclo o i gioielli fatti a mano da artisti iraniani.
La solidarietà continua anche a tavola: dalla cioccolata di Modica artigianale, con cui si sopportano le donne sole accolte nella casa del progetto sociale Don Puglisi ai dolci di Banda Biscotti, realtà per il reinserimento dei detenuti in Verbania, fino agli snack salati dei Cotti in Fragranza, cooperativa impegnata nel recupero dei giovani in difficoltà nel Sud Italia. Anche quest’anno, inoltre, sarà in vendita il Panettone “Fatto per bene”.

Articoli correlati

 

Ultimi articoli