lunedì, Novembre 24, 2025

Academy, vittoria d’oro in trasferta: Modesti e Cruciani stendono il Fonte Meravigliosa

Serviva come il pane, e l’Academy l’ha presa con fame e determinazione. Il 2-0 ottenuto sul campo del Fonte Meravigliosa, terreno ben conosciuto dai tirrenici, rilancia la corsa della squadra di Mastrodonato, ancora a secco di punti in casa ma sorprendentemente efficace lontano dal “Sale”. Una gara solida, cinica e interpretata con maturità, in cui sono tornati protagonisti alcuni degli uomini più attesi: Somma tra i pali, recuperato per l’occasione, e Tamburrini sulla fascia dopo la lunga squalifica.
L’Academy parte con personalità e la prima occasione arriva al 15’, quando Fortuna sfiora l’angolino basso con un destro piazzato. Il Fonte Meravigliosa risponde al 20’ con una mischia pericolosa su calcio d’angolo, ma la difesa ospite si salva.
Il match si sblocca al 34’: Urbani avvia l’azione con un lancio dalle retrovie, Pelizzi fa da sponda con un tocco intelligente e Modesti, lasciato colpevolmente solo, trafigge Bovani con freddezza per l’1-0. È il gol che indirizza la gara e chiude un primo tempo intenso e tutt’altro che scontato. Il Fonte parte forte dopo l’intervallo. Al 3’ Scarsella spreca clamorosamente il pari calciando alto a tu per tu con Somma, mentre al 6’ Liberati sfiora l’incrocio con una bordata dai 30 metri. La pressione aumenta e al 20’ Maresca mette ancora i brividi agli ospiti con un diagonale che lambisce il palo.
Nel mezzo, Modesti sfiora la doppietta in contropiede, preludio a un finale firmato dal capitano. Al 36’, su calcio piazzato magistrale di Fortuna, Cruciani svetta di testa e insacca il 2-0 che vale tre punti pesantissimi. Il Fonte Meravigliosa tenta il forcing finale, ma Somma respinge su Straniero a tempo scaduto blindando il risultato e una vittoria che profuma di svolta. Con questo successo, l’Academy ritrova fiducia, compattezza e soprattutto punti: lontano da casa, la squadra di Mastrodonato sembra aver trovato la sua dimensione.

Articoli correlati

 

Ultimi articoli