lunedì, Novembre 24, 2025

Fiumicino applaude il suo campione: oro mondiale per Edoardo Giordan nella sciabola paralimpica

Fiumicino festeggia uno dei suoi cittadini più illustri. Il Sindaco Mario Baccini ha rivolto un messaggio di congratulazioni a Edoardo Giordan, protagonista di un’impresa straordinaria nella tappa di Nakhon Ratchasima, in Thailandia, della Coppa del Mondo Paralimpica di scherma. L’atleta azzurro ha conquistato la medaglia d’oro nella sciabola maschile categoria A, confermandosi tra i migliori interpreti della disciplina a livello internazionale.
Giordan, che da anni rappresenta con orgoglio l’Italia e la sua città d’origine, ha realizzato una prestazione impeccabile, imponendosi con determinazione e talento in una competizione che ha visto in pedana i più forti schermidori del panorama paralimpico mondiale.
«Una vittoria che riempie di orgoglio tutta la nostra comunità», ha sottolineato il Sindaco Baccini, evidenziando come il successo del campione sia motivo di ispirazione per i giovani del territorio. «Edoardo è un esempio straordinario di forza, impegno e passione. La sua medaglia d’oro dimostra ancora una volta quanto la dedizione possa portare a risultati eccezionali».
L’impresa di Giordan rappresenta un ulteriore tassello di una carriera brillante, che lo proietta con rinnovato entusiasmo verso i prossimi appuntamenti internazionali. Fiumicino, intanto, celebra il suo campione, orgogliosa di poterlo annoverare tra i suoi cittadini più prestigiosi.

Articoli correlati

Ultimi articoli