mercoledì, Novembre 26, 2025

Cerveteri, torna il Natale di Aism: raccolta fondi per la ricerca sulla sclerosi multipla

Torna anche quest’anno a Cerveteri il Natale di Aism, la tradizionale campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno della ricerca sulla sclerosi multipla, malattia ancora oggi senza una cura definitiva nonostante gli sforzi quotidiani di medici e ricercatori.
Sabato prossimo, a partire dalle ore 9, i volontari dell’associazione saranno presenti in piazza Aldo Moro con lo stand dei prodotti natalizi solidali. Come di consueto, il ricavato sarà interamente destinato a finanziare le attività scientifiche e i progetti di supporto ai pazienti affetti da questa patologia.
A coordinare l’iniziativa sarà il consigliere comunale Adele Prosperi, da anni punto di riferimento tra il mondo Aism e la città. «Tra il mondo Aism e Cerveteri c’è un rapporto estremamente solido che prosegue ormai da oltre un decennio – sottolinea Prosperi –. La sclerosi multipla è una malattia complessa che non ha ancora una cura definitiva: il lavoro costante e quotidiano dei medici e dei ricercatori, sostenuti da Aism, ha portato a importanti progressi, ma la strada è ancora lunga. Anche per questo invitiamo tutti i cittadini a passare allo stand: acquistando anche un singolo prodotto, potremo contribuire concretamente alla ricerca e sperare insieme in un futuro libero da questa malattia».
L’invito è quindi rivolto a tutta la comunità, per sostenere una causa che unisce solidarietà, impegno sociale e speranza nella scienza.

Articoli correlati

Ultimi articoli