venerdì, Novembre 28, 2025

Ardea, cantieri tecnici su Via Tor Paluzzi e Via Montagnano: circolazione a singhiozzo per tutto dicembre

Pendolari, studenti e lavoratori che quotidianamente percorrono le strade tra Albano e il litorale di Ardea dovranno fare i conti con possibili rallentamenti e code nel corso del prossimo mese. Via Tor Paluzzi e Via Montagnano, arterie fondamentali per il collegamento tra il territorio dei Castelli Romani e Ardea, saranno infatti interessate da cantieri tecnici per tutto dicembre. Si tratta di interventi di studio e indagine sullo stato delle due provinciali, finalizzati a valutare le condizioni del manto stradale e delle strutture sottostanti. Non si tratta ancora di lavori di rifacimento vero e proprio, ma delle prime attività preliminari che richiederanno la riduzione della carreggiata e l’istituzione di tratti a senso unico alternato.
Gli automobilisti sono quindi invitati a prestare attenzione e a prevedere tempi di percorrenza più lunghi, soprattutto durante le ore di punta. I tecnici saranno impegnati nella verifica della struttura delle strade, nella mappatura dei punti critici e nella raccolta di dati indispensabili per i futuri interventi di manutenzione e consolidamento.
Le limitazioni temporanee della circolazione rappresentano un passo necessario per garantire la sicurezza di chi transita e per programmare interventi più strutturali in futuro, con l’obiettivo di migliorare la viabilità e la sicurezza lungo due tra le principali vie di collegamento tra Albano e il litorale di Ardea.

Articoli correlati

Ultimi articoli