domenica, Novembre 30, 2025

Palestina, Anzio non dimentica la crisi umanitaria

La città di Anzio torna a concentrarsi sulla crisi umanitaria in Palestina con un incontro pubblico promosso da Alternativa per Anzio. L’appuntamento è fissato per il 5 dicembre alle ore 18 presso l’Hotel Lido Garda e vedrà la partecipazione del consigliere regionale Claudio Marotta, recentemente tornato da una missione tra Gerusalemme e la Cisgiordania per incontrare la popolazione locale. «Nelle mobilitazioni e in Consiglio Comunale – afferma una nota di ApA – la nostra città ha fatto sentire la sua voce, ma è desolante constatare come la tragedia umanitaria più grave del nostro tempo sia stata progressivamente rimossa dall’attenzione mediatica, dopo un cessate il fuoco fragile».
Durante l’incontro, Marotta racconterà la situazione sul territorio palestinese, illustrando le condizioni di vita della popolazione e i bisogni più urgenti. L’iniziativa intende stimolare una riflessione sulla necessità di una pace giusta e duratura per tutte le parti coinvolte.
Parteciperanno anche i rappresentanti della Rete degli studenti di Anzio-Nettuno, che hanno animato la manifestazione di solidarietà con la Palestina dello scorso 4 ottobre, portando il punto di vista dei giovani sulla situazione attuale e sulle possibili forme di sostegno alla popolazione civile. L’incontro si inserisce in un più ampio impegno di Alternativa per Anzio di mantenere alta l’attenzione della città sulle emergenze internazionali e promuovere iniziative di sensibilizzazione e informazione.

Articoli correlati

 

Ultimi articoli