lunedì, Dicembre 1, 2025

Cerveteri, vince 4-3 al galli contro il fonte meravigliosa

Una vittoria sofferta ma preziosissima per il Città di Cerveteri, che allo stadio Enrico Galli supera 4-3 un combattivo Fonte Meravigliosa, capace di mettere in seria difficoltà i verdazzurri nonostante l’inferiorità numerica per oltre un tempo. Tre punti fondamentali che proiettano la squadra cerite al quarto posto del Girone A di Promozione, a una sola lunghezza dalla zona podio.
La gara si accende già dopo dieci minuti: Scarsella firma l’1-0 per gli ospiti, sorprendendo la difesa di casa. Il Cerveteri però reagisce con carattere e trova il pareggio grazie al capitano Simone Piano, abile a infilare il portiere avversario con un tiro preciso. È lo stesso Piano, al 35’, a completare la rimonta firmando il 2-1 con una conclusione chirurgica, risultando tra i migliori in campo.
Al 40’ arriva anche il tris dei padroni di casa: fallo da ultimo uomo su Proietti, espulsione di Mangano e punizione perfetta di Patrascu che vale il 3-1. Prima dell’intervallo, però, Maresca accorcia nuovamente le distanze riportando in partita il Fonte Meravigliosa.
La ripresa è combattuta, non spettacolare ma intensissima. Gli ospiti, sebbene in dieci, non mollano e trovano il 3-3 ancora con Maresca, autore di una doppietta che spaventa il pubblico del Galli.
Ma nel finale, in una mischia furibonda in area, è Matteo Piano a gonfiare la rete e a regalare al Cerveteri una vittoria pesante, che vale morale e classifica.
«È stata una vittoria sofferta – commenta il capitano Simone Piano – eravamo decimati ma siamo stati bravi e concreti. Questi tre punti contano tantissimo: ci avviciniamo alla zona playoff, ma restiamo con i piedi per terra. Continuiamo così, domenica dopo domenica».
Il Cerveteri sale a 18 punti e si prepara ora alla delicata trasferta sul campo dell’Atletico Cimina: un vero banco di prova per misurare ambizioni e maturità della squadra.

Articoli correlati

 

Ultimi articoli