La chiamata al 112 arriva poco prima delle 7 di mattina. Qualcuno segnala una lite in un’abitazione in Viale Ventimiglia, nel quartiere Trullo, periferia Sud-Ovest della Capitale.
Giunti sul posto, i carabinieri entrano nell’androne del palazzo ed è lì che trovano un ragazzo di 25 anni di origine straniera in una pozza di sangue. È stato raggiunto da diverse coltellate alla schiena. Le sue condizioni appaiono subito gravi. Il giovane viene trasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo, dove viene sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Ha perso molto sangue – fanno sapere fonti ospedaliere – lotta tra la vita e la morte. Sotto shock gli abitanti della zona, in pochi hanno voglia di parlare.
Qualche ora prima, a pochi metri di distanza, due auto in sosta vengono incendiate. Episodi forse collegati, l’ipotesi dei carabinieri della compagnia Roma Eur e del nucleo radio mobile che conducono le indagini. I sospetti si concentrano su persone che abitano nella stessa strada. Non si esclude la pista della spedizione punitiva, di cui l’accoltellamento sarebbe stato il tragico epilogo.
Accoltellato in zona Trullo un 28enne. Indagano i Carabinieri






