Un nuovo servizio pensato per semplificare il rapporto tra cittadini e gestore idrico. A partire da martedì 30 giugno sarà infatti attivo a Ladispoli il nuovo sportello Acea dedicato al servizio idrico, ospitato presso gli uffici dell’URP in piazza Giovanni Falcone 1. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il gestore del servizio, nasce con l’obiettivo di offrire un punto di riferimento diretto per tutti coloro che necessitano di assistenza o devono svolgere pratiche amministrative legate alla fornitura dell’acqua. «Il servizio nasce con l’obiettivo di offrire un supporto diretto ai cittadini che necessitano di interagire con il gestore per questioni di carattere amministrativo», ha spiegato il sindaco Alessandro Grando annunciando l’avvio della nuova attività. Presso il nuovo sportello sarà possibile ricevere informazioni e assistenza per numerose procedure, tra cui la gestione delle bollette, le volture, i subentri, le richieste di nuovi allacci, le cessazioni delle utenze e altre pratiche connesse al servizio idrico. L’obiettivo è quello di ridurre i tempi di attesa e facilitare l’accesso ai servizi, consentendo ai residenti di avere un contatto diretto con gli operatori senza dover ricorrere esclusivamente ai canali telefonici o digitali. L’apertura dello sportello rappresenta un ulteriore passo verso il potenziamento dei servizi di prossimità rivolti alla cittadinanza. La presenza di un punto dedicato all’interno degli uffici comunali consentirà infatti di fornire risposte più rapide alle esigenze degli utenti e di semplificare la gestione delle pratiche più frequenti. Con l’attivazione del nuovo presidio, l’Amministrazione comunale punta a migliorare il dialogo tra cittadini e gestore del servizio idrico, offrendo un supporto concreto e facilmente accessibile per tutte le questioni amministrative legate alle utenze domestiche e commerciali.
Ladispoli, apre il nuovo sportello Acea all’URP: servizi idrici più vicini ai cittadini







