Con l’avvicinarsi del mese di luglio si accende il mercato estivo e l’Atletico Ardea si prepara a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Eccellenza, categoria in cui la formazione biancazzurra, tra le matricole del torneo, punta a consolidarsi e a ben figurare sin da subito. La dirigenza, infatti, sta lavorando per consegnare a mister Scotto Di Clemente una rosa rinforzata con innesti di spessore, e le trattative in corso lasciano intravedere la possibilità di chiudere a breve per almeno cinque giocatori considerati di alto profilo per la categoria. Tra i nomi più vicini figura quello del difensore centrale Matteo Bagaglini, reduce dall’esperienza alla Tivoli e già protagonista in passato della promozione in Serie D con l’Unipomezia, oltre a due centrocampisti come Damiano Binaco e Christian Ippoliti, profili di grande esperienza e conoscenza della categoria, con Binaco già protagonista di diverse promozioni con Vis Artena, Tivoli e Unipomezia e Ippoliti reduce da stagioni di crescita e continuità. Sul fronte offensivo, invece, i movimenti riguardano l’esterno Simone Milani, con trascorsi importanti in Serie D e nell’ultima stagione al Roma City, e l’attaccante Emanuele Cerbara, protagonista di un’annata positiva con l’Arce culminata con l’accesso ai playoff regionali. Una campagna di rafforzamento importante che testimonia le ambizioni del club di Ardea, deciso a presentarsi al via del campionato con una squadra competitiva e costruita per affrontare al meglio il salto di categoria.







