martedì, Aprile 30, 2024

CERVETERI, PER GLI STUDENTI ARCHITETTURA LA SAPIENZA TRE PROGETTI URBANISTICI

“Questi bravi studenti universitari suddivisi in gruppi coordinati dal docente Prof. Giacinto Donvito, hanno deciso di studiare e approfondire le particolarità urbanistiche della città di Cerveteri, alla quale hanno dedicato tre diverse progettazioni, oggi tutte in concorso. Il Prof. Donvito, infatti, ha stabilito di prendere come caso di studio per tutto il triennio del corso di laurea – ha spiegato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri –  proprio il territorio di Cerveteri, tanto che lo scorso anno gli studenti sono venuti in visita del nostro centro storico per esaminarne le peculiarità. Come Amministrazione comunale ci sembra doveroso sostenere il lavoro di questi ragazzi, di cui ci piacerebbe moltissimo, una volta concluso il concorso, esporre gli elaborati in una mostra ospitata nelle sale del nostro Comune. I progetti in concorso sono tesi alla valorizzazione del territorio e dei centri urbani, alla promozione dei percorsi naturalistici, delle aree archeologiche e del Centro Storico. Oggi si tratta semplicemente di ottime idee, ma non è detto che non possano un giorno divenire progetti concreti”.

I tre progetti in concorso sono: Cerveteri’s Historic Urban Landscape, Ecological Urban Planning for Cerveteri e, infine, l’Archaelogical and urban regeneration project

Per visionare i vari progetti e votare il vostro preferito bisogna visitare i link riportati sopra oppure al sito www.urbanpromo.it e andare nella sezione “Gallery – Choose and Vote”. Per votare è sufficiente scrivere nel riquadro in fondo alla pagina il proprio nome, cognome e il proprio indirizzo e-mail.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli