martedì, Aprile 30, 2024

Aggressione russa all’Ucraina, parla il presidente Macron: “Risponderemo senza debolezza, con sangue freddo, determinazione e unità”

“A questo atto di guerra” della Russia contro l’Ucraina “risponderemo senza debolezza, con sangue freddo, determinazione e unità”. Così il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron in un discorso alla nazione francese dopo l’invasione russa dell’Ucraina. “Le sanzioni -sottolinea – saranno commisurate all’aggressione di cui si rende colpevole la Russia. Sul piano militare ed economico, anche nel settore dell’energia, saremo senza debolezza”. “Scegliendo la guerra il presidente della Federazione russa, Vladimir Putin ha deciso di sferrare il più grave colpo alla pace, alla stabilità nella nostra Europa da diversi decenni”, ha affermato ancora Macron . “Rinnegando la sua parola, rifiutando la via diplomatica, scegliendo la guerra non ha solo attaccato l’Ucraina ha deciso di violare la sovranità dell’Ucraina”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli