martedì, Aprile 30, 2024

APRILIA, “SISMA E POI…”, PRESSO CULTURAPRILIA LA GIORNATA REGIONALE DI STUDIO E RIFLESSIONE SULL’EMERGENZA SISMICA DEL CENTRO ITALIA

L’incontro ha rappresentato l’occasione per un confronto diretto tra i volontari che hanno prestato soccorso alle popolazioni colpite dal sisma anche nelle prime ore dell’emergenza. L’Anpas ha condotto l’iniziativa utilizzando la tecnica dell’Open Space, un metodo di coinvolgimento di tutti i protagonisti che permette la partecipazione guidata da un tema conduttore e da una domanda proposta al fine di “aprire” la conversazione. Il metodo si concretizza nella realizzazione di gruppi di lavoro e discussione all’interno di tavoli tematici. L’approfondimento delle necessità in caso di emergenza sismica ha portato all’allestimento dei tavoli di lavoro relativi alle attività sociali, attività sanitarie, nonché gestionali della cucina e della logistica.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli