Fiumicino – Domenica scorsa si è disputato il III Trofeo The Beach Club. La gara, che si è svolta presso lo Stabilimento balneare La Capannina di Maccarese (Fiumicino), è una tappa valida per l’assegnazione della Coppa italiana di SUP (Stand Up Paddle), da quest’anno annoverato tra gli sport Federali. “Un grandissimo passo in avanti – spiega Pier Luigi Rovegno dell’ASD The Beach Club – Fregene, Associazione organizzatrice dell’evento – che finalmente riconosce a questo sport il suo posto nelle attività CONI FISW (Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboarding)”.
Una quarantina di atleti di varie categorie si sono presentati alla linea di partenza.
Un circuito lungo 3 km che la categoria amatoriale ha percorso una volta, l’agonistica ben tre. Una gara coraggiosa perché il vento è diventato progressivamente più forte, aumentando onde e corrente tanto da decidere di non far completare agli “ultimi ritardatari” il terzo giro.
Per il terzo anno consecutivo presente come Social Partner anche la Onlus Farmacisti in aiuto, Associazione No Profit del territorio che organizza per l’occasione una specifica raccolta fondi da destinare ad un progetto.
“Quest’anno – interviene il Presidente Tullio Dariol – abbiamo scelto di raccontare e promuovere la Spesa Solidale, un progetto di cui abbiamo già parlato nelle vostre pagine, e a cui teniamo molto non solo per la sua rilevanza sociale, ma anche perché è l’occasione per tutti noi di fare qualcosa di concreto per le persone in difficoltà del nostro comune, i vicini della porta accanto in un certo senso. Parallelamente continua il nostro impegno con progetti di sostegno a distanza in India, Tanzania, Nepal e Moldavia: un modo per arginare situazioni di emergenza e creare opportunità concrete che rendano progressivamente autonome queste comunità”.
Al termine della giornata dove agonismo e spirito di gruppo sono sempre stati i protagonisti, c’è stata la cerimonia di premiazione e consegna delle medaglie. (Seapress)
Fiumicino, farmacisti in aiuto al Beach club






